25 aprile 2020

Ci rivediamo tra una settimana!

E si!... Ci rivedremo il 1 Maggio, giusto in tempo per celebrare la Festa dei Lavoratori.
Questa pausa di “riflessione e riposo” è dovuta al fatto che, grazie al lockdown, sono stati pubblicati 49 post in due mesi. Proprio uno via l'altro e per non cadere negli strali della legge 62/01, bisogna fermarsi per qualche giorno.
Questo blog non è registrato come testata giornalistica e, quindi, non ha direttore responsabile. Per avere questa “concessione”, gli aggiornamenti non devono essere periodici. Così per rientrare nella saltuarietà, di tanto in tanto bisogna saltare qualche giornata.
In questo periodo di quarantena sono usciti 49 post in 56 giorni, 24 a Marzo e, con questo, 25 ad Aprile. In pratica dal 11 Marzo tutti i giorni è uscito qualcosa ed un paio di volte ne sono usciti 2, in un giorno.
Comunque non c'è da preoccuparsi, ce n'è di materiale, anche se i PIA sono chiusi a casa. Lo “scrivano anonimo”, quel mio amico a cui ho già pubblicato due contributi, ha scoperto la sua vena letteraria e ha mandato altri due contributi. Dato che sono corposi bisogna pubblicarli a puntate, così i giorni bloccati aumentano. Il 1 Maggio si ripartirà con lui e la seconda puntata della serie “I vini d'Italia”. Invece il contributo “Erbe e spezie del Mediterraneo”, come deciso dal comitato di redazione (cioè io), sarà pubblicato come pagina nel blog “Lamia cucina”.
Come ho già chiarito con alcune madri di PIA e mogli di miei clienti, “La mia cucina” non vuole essere un blog di cucina, mi guardo bene da fare concorrenza a “GialloZafferano” o “Cookaround”, ma il mio block notes dove metto in salvo tutti i foglietti, che mi ritrovo in giro per casa. Pensando che era egoistico tenersi tutto per se, ho reso pubblico questo blocchetto con i miei appunti.
Sperando che il 25 Aprile di quest'anno non sia solo il 75° della Liberazione dal Nazi-Fascismo, ma sia anche l'inizio della liberazione dal COVID 19, vi saluto e vi aspetto Venerdì prossimo.

Per ascoltare "Bella ciao" al pianoforte. cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento