22 settembre 2016

Come sprecare del marmo

Come ho scritto ieri, in Opole c'è il bello ed il brutto. Ieri abbiamo parlato di bronzi che commemorano degli artisti, che hanno dato lustro alla cittadina ed alla Polonia. Oggi si parla del brutto con spreco di marmo e soldi dei contribuenti.
Questi obbrobri, che qualcuno ha definito arte post moderna, sono il frutto di un concorso del 2006, con tema "L'arte e la musica". Ufficialmente il marmo è stato regalato dal Comune di Carrara a seguito del gemellaggio.
Li ho divisi per via. Partiamo dalla strada principale della città.

Ulica Krakowska


Purtoppo la prima "opera" è di un Italiano.
Non ho trovato niente in merito






Non ho trovato niente.







Sirena in estasi - Autore ignoto






Non ho trovato niente.


Harmonia - Rolandas Smitas (Lituania)
Questa è la stilizzazione di una fisarmonica posta nel prato di fronte alla Philarmonia.





Rynek


Rzeźba Gwiazda - Witold Pichurski (Polonia)
In Italiano "Scultura Stella". L'impressione che dà è di una cantante litira nel pieno di un acuto.










Non ho trovato niente







Staw Ramkowy


Chiave di violino 






Lascio a voi i commenti

Nessun commento:

Posta un commento