08 settembre 2016

Povero Schizzo!

Pronto Soccorso
Oggi avevo l'appuntamento con il veterinario alle 11.30 per il pedicure ed il controllo dei denti, ma ho dovuto anticipare perché Schizzo nella notte ha incominciato a lamentarsi.
Per lo meno ci ho tentato. A causa di varie emergenze sono rimasto in anticamera sino alle 12.40. La migliore è stata una famiglia di conigli, padre, madre e sei cuccioli, con la cagarella. Una gatta di 12 anni con una zampa rotta. Una coppia di tartarughe giganti con asma o raffreddore.
Quando sono stato ammesso, gli hanno controllato i denti e gli hanno rifilato le unghie e poi lo hanno controllato tutto. Dato che si lamentava quando il veterinario lo toccava di fianco, si è propeso per una colica renale con una forte cistite. Un campione di urina è stato controllato al microscopio e messo in coltura.
Stamattina gli è stata fatta una iniezione di antidolorifico ed antibiotico. Stasera si è iniziata la terapia prescritta. Devo miscelare due medicinali in una siringa e spruzzarla in bocca. Per fortuna non ha fatto storie come al solito, anzi se lo è ciucciato da solo come da un biberon.
Adesso vediamo come reagisce alla terapia. Se entro due giorni non si ha un miglioramento, gli faranno una lastra per vedere che non ci siano anche dei calcoli.
Alle 18.00 ha rincominciato a lamentarsi, ma in quest'ora che lo ho tenuto in braccio, ha dormito tranquillo.
Stasera metto un po' di segatura in una bacinella e lo tengo in camera con me. 

Nessun commento:

Posta un commento