18 luglio 2018

Opole via Katowice

Malpensa Express
È arrivato il periodo delle ferie. Portati i porcellini a balia da Giusi e Gianni, ho fatto la spesa da portare ad Opole ed un poco di programmazione per oggi.
La base di partenza era che avevo deciso di provare la fattibilità del volo Malpensa / Katowice con Ryanair. La scelta è stata fatta per cercare un alternativa al volo Bergamo / Wroclaw, che d'estate arriva alle 23.15, obbligandomi ad affittare una macchina o aspettare sino all'alba per il primo treno.
Escluso un passaggio a Malpensa da parte di don Pasquale, ho optato per una completa sperimentazione di una nuova rotta.
Stazione di Malpensa T1
Fatti quattro conti, ho deciso che la combinazione migliore era Movibus > Metro 1 > Malpensa Express, costo finale € 16,95.
Dopo aver consultato gli orari, ho visto che se prendevo uno dei bus che passano da Sedriano tra le 7.30 e le 7.54, al più tardi arrivavo a Molino Dorino alle 8.30. A quell'ora il metro passa ogni 7 minuti quindi alle 9.00 sarei stato a Cadorna alle 9.00, così avrei potuto prendere il Malpensa Express delle 9.27, arrivando in aeroporto alle 10.03. Ottimo, il check in apre alle 10.00.
Sveglia alle 6.30, mi lavo, mi vesto e faccio colazione. Tiro fuori i reperibili dal frigorifero, li metto in valigia e faccio un controllo finale del peso. 10,1 kg per la piccola e 18,7 kg per la grossa. Via, si parte!
Ho preso il bus delle 7.37, arrivando a Molino Dorino alle 8.10. Il metro lo ho dovuto aspettare 3 minuti ed alle 8.28 scendevo a Cadorna. Il primo treno per Malpensa è alle 8.57, quindi ho tutto il tempo che voglio per fare il biglietto.
Sbarco a Malpensa T1 alle 9.34, ho 29 minuti di anticipo sul programma!!!

Spazio d'arte a Malpensa T1

Nessun commento:

Posta un commento