02 luglio 2018

Nonne sprint

Stamattina me ne è successa una bella! Per fare la manutenzione di un'antenna, si doveva passare da una mansarda. Non c'era accesso al tetto da parti comuni, niente di male, non sarà ne la prima volta, ma neanche l'ultima.
L'appuntamento con la proprietaria era per le 8,30, ma non c'era a casa. Il cliente la chiama al telefono, scoprendo che se ne era scordata bellamente. Ci manda la madre ad aprire la casa per accedere al tetto. Arriva una vecchietta ben truccata in blue jeans e camicetta vaporosa, alla guida di una 124 spider rosso Ferrari. Vecchietta sportiva e ben vestita, ma niente che potesse far pensare a cosa abbiamo scoperto dopo.
Dato che per colpa della figlia smemorata, eravamo stati per strada più di mezz'ora, la signora ci invita al bar per un caffè. Gentile, no?
Qui il colpo di scena! Il barista, porgendo i caffè, chiede alla signora se i novant'anni li avrebbe festeggiati al mare. Insomma la vecchietta sportiva aveva 89 anni!
Prima di Pasqua mi ha telefonato la nonna di una mia compagna di liceo per chiedere informazioni su quale televisore comprare. Tenere conto che io ho 64 anni, la nipote Fabrizia è un anno più giovane, quindi quanti anni ha la nonna?
Dato che la nonna aveva esordito chiedendo se mi ricordassi di lei, le risposi di si chiedendo se fosse ancora viva. La risposta fu: "Non faccia lo spiritoso, ho solo 96 anni!".
Commento finale.
"Vorrei arrivare anch'io a quell'età in quelle belle condizioni!"

Nessun commento:

Posta un commento