La torre Florianska |
Il primo problema della giornata è stato che i dritti delle Ferrovie Polacche, hanno incominciato dei lavori di potenziamento delle linee in piena estate. L'Intercity che abbiamo preso, già ad Opole aveva 15 minuti di ritardo, che a Czestochowa erano diventati 20. Sulla linea nuova da Varsavia qualcosa aveva ricuperato, ma a 20 Km da Cracovia, ci siamo fermati per mezz'ora nelle campagne. Risultato finale 40 minuti di ritardo.
Primo cambio di programma. Siamo andati in albergo, abbiamo lasciate le valigie, abbiamo telefonato alla nonna che eravamo arrivati sani e salvi e siamo usciti per la città.
Il teatro dell'Opera |
Intanto che giravamo nella città vecchia, abbiamo cercato il ristorante che ci aveva suggerito l'addetta dell'info point. Era una bettola di cucina polacca, con l'arredo stile baita dei . Abbiamo ordinato due piatti di pierogi ruskie con la birra.
Dato che al Lunedì i musei sono chiusi, siamo andati in giro per la città vecchia a vedere monumenti, capire dove erano i musei e come andarci.
Nota della redazione. Sto scrivendo i post con un tablet, con cui non è semplice inserire delle foto, fatte tassativamente con smartphone. Queste saranno aggiunte durante il week end da Opole. La miniera di sale a Wieliczka ed i ristoranti saranno trattati con dei post separati.
Nessun commento:
Posta un commento