28 luglio 2018

Mangiare a... Cracovia - Kuchnia Domova

Ul. Miodowa 25
In albergo ci avevano raccomandato due ristoranti al quartiere ebraico di Kazimierz, tutti e due in Miodowa, uno al numero 17 e l'altro al numero 25. Martedì, dopo la visita al Museo Nazionale, ci siamo diretti verso il quartiere. Li abbiamo trovati tutti e due, ma quello del numero 17 era chiuso per restauri. Gioco forza ci siamo diretti al numero 25.
Esternamente il ristorante si presenta più come una birreria che trattoria con cucina casalinga. Il locale e' organizzato con quattro tavoli all'esterno, una sala divisa tra tavoli e la cucina a vista ed una saletta interna con altri cinque tavoli. Una cinquantina di coperti in tutto.All'esterno e nella saletta interna c'è il servizio ai tavoli di fisso, ai tavoli della sala di fronte alla cucina vige il self service.
I camerieri sono due ragazze e due ragazzi, in cucina c'è il padrone ed un altro signore.
Qui abbiamo trovato una cucina polacca assai tradizionale. Un'offerta di zuppe come zurek e borscz, gulasch con patate, cotolette di maiale e di pollo ed insalate miste.
Il servizio e' abbastanza veloce e non si attende molto per avere un tavolo. I camerieri sono gentili e ti spiegano come e' composto il piatto che vorresti ordinare. Ad esclusione della birra, i costi sono contenuti e nella media.

La cucina
La saletta interna











Nella saletta interna c'è una parte di muro destinata ai commenti dei clienti, dove abbiamo trovato anche commenti di Italiani. Due avevano scritto anche la città di provenienza Ladispoli e Brindisi.
Nonostante l'affollamento ci siamo trovati bene e siamo tornati anche Giovedì.

Il muro delle dediche

Nessun commento:

Posta un commento