30 dicembre 2017

Mangiare a Milano- Original Pizza

La sera che sono partito, sono andato a mangiare la pizza con mio fratello, la cognata pittrice e mia nipote, in una pizzeria che frequentano spesso.
E' un locale arredato con locandine di film americani anni '60, muri con mattoni a vista e tavoli rustici. Il personale e molto gentile e spiritoso, ma la cucina batte un po' la fiacca.
C'è un'ottima scelta di pizze, insalate, hamburger e birre in bottiglia.  Per la spina bisogna accontentarsi di una sola bionda.
Le pizze sono di circa 40 cm di diametro con pasta molto sottile, croccante, quasi azzima come sono quelle di Brick Owen. La scelta e ampia che lascia solo il dubbio cosa ordinare. Direi che possa soddisfare i gusti di tutti i clienti, anche dei più esigenti. Personalmente, la pizza che ho ordinato, mi e piaciuta ed ho fatto fatica ad arrivare in fondo.
Il locale e famoso tra gli impiegati di Porta Nuova, per le insalatone e gli hamburger serviti in piatto unico con patatine od altro.
Degli assidui frequentatori mi hanno detto che a mezzogiorno si fa fatica a trovare un posto, ma che si riesce a mangiare con i tempi dell'intervallo mensa. A sera non ci sono problemi a trovare un tavolo, ma se si e in compagnia e meglio prenotare.
Lo consiglio di sicuro per la sera. E' un posto tranquillo ove puoi parlare senza sgolarsi, dove puoi mangiare con calma, senza nessuno che ti fa fretta a liberare il tavolo come in certi locali di grido.
Non appena lo provo a mezzogiorno con un hamburger, scriverò un'addenda od un nuovo post completo di foto.
In Piazza Santo Stefano hanno un'altra pizzeria, penso frequentata da studenti dell'Università Statale.
Original Pizza dal 1989
Via Amerigo Vespucci 5
20124 Milano
02.6575915

Bibliografia:

Post già pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento