15 dicembre 2017

Buon Natale dai PIA


Stamattina sono andato al Bancomat di San Martino di Bareggio, a prendere i soldi per pagare delle bollette. Mentre stavo salendo in macchina, sento un urlo corale: " Signor Blogger aspetti un attimo!" Mi giro e vedo la gang del Carletto al completo che si avvicina. Una delle ragazzine del gruppo mi ha detto che, avendomi visto in distanza, avevano deciso di farmi gli auguri di Buon Natale e Buon Anno nuovo e di ringraziarmi degli aiuti che dò loro attraverso il blog.
A mia volta li ringrazio per gli auguri e dico loro che non dovevano ringraziarmi per gli aiuti, che facevo volentieri.
Non appena il vigile blocca il traffico, ripartono verso la scuola, salutandomi con la mano.
Prima di attraversare il mastino Cheng si gira urlando: "Signol Bloggel tanti auguli anche da palte della mia Signola Madle!"
Bisogna dire che sono dei ragazzini educati, ma qualcosa mi ha lasciato assai perplesso. Un paio di mesi fa si è discusso a lungo, se era lecito che gli studenti delle medie, uscissero di scuola per andare a casa, senza che i genitori gli aspettassero fuori. Va bene che l'attraversamento della Statale a San Martino sia presidiato, che la strada che porta alla scuola sia chiusa al traffico e che nella gang del Carletto siano in otto, ma sono sempre dei bambini di quarta elementare! E vanno a scuola da soli.
Ora le possibilità sono due. O la polemica tirata su dal Ministro dell'Istruzione era sterile ed inutile, o la gang del Carletto è composta da ragazzini evoluti ed emancipati.
Fate voi!
Buon Natale! 

Nessun commento:

Posta un commento