02 dicembre 2017

Nonna Bianca

Il banco dell'ortofrutta dell'Eurospin di Bareggio sta diventando un punto di aggregazione e ritrovo della "Intellighenzia" bareggiotta e sedrianese.
Nel pomeriggio sono andato a comprare catalogne e peperoni per i porcellini Schizzo e Toby. Lì ho incontrato Marco, il PIA del post di ieri, che mi ha presentato Nonna Bianca, che da oggi è da annoverare tra i lettori del blog. Adesso per par condicio mi deve presentare anche Nonna Vittoria!
Per prima cosa la signora si è meravigliata di trovarsi di fronte ad un suo coscritto. Leggendo i post, la signora si era convinta, che io fossi uno studente universitario di qualche facoltà umanistica. Non capisco perché la signora pensi che una persona attempata non possa scrivere stronzate su di un blog.
Girando per le corsie Mi ha chiesto lumi sui vari acronimi che identificano i personaggi esterni al blog. Io non me ne ricordo tanti, ma proviamoci
  • PIA (Piccoli Illetterati Amici) - Lettori del blog, nipoti di conoscenze locali, che agli inizi del blog erano alle elementari, ora in prima media.
  • GIA (Grande Illetterato Amico) - Fratello maggiore di un PIA, simpatico, ma un po' fancazzista. Liceale di scarso successo.
  • PIC (Piccolo Illetterato Cinese) - Il mastino Cheng, lunga mano del Carletto. Appartiene alla seconda generazione di PIA.
  • GFC (Grande Fancazzista Cronico) - Da non confondere con il GIA, che a confronto di un  GFC è un dilettante. Sono un paio di persone con cui ho avuto a che fare, che non vogliono fare alcuna fatica, anche cerebrale.

Nessun commento:

Posta un commento