11 dicembre 2017

I ponti del 2018

Con l'arrivo del primo calendario omaggio, ho fatto una piccola ricerca sui possibili ponti del prossimo anno.
A Gennaio, Febbraio e Marzo ci va proprio male, niente ponti o week end lunghi.
Ad Aprile la situazione migliora. All'inizio del mese troviamo un week end lungo per Pasqua. Sabato 31 Marzo, 1° Aprile Pasqua e 2 Aprile Lunedì dell'Angelo o Pasquetta, il nome cambia con le regioni. Quindi il pesce di Aprile lo facciamo con una Colomba.
A fine mese abbiamo varie possibilità. Con due giorni di ferie, stiamo a casa dal 21 al 25 Aprile. Con un giorno di ferie andiamo dal dal 28 Aprile al 1° Maggio. Un'altra combinazione potrebbe essere tre giorni di ferie, stai in vacanza dal 25 Aprile al 1° Maggio. Se dobbiamo consumare le ferie del 2017, con cinque giorni di ferie abbiamo a disposizione undici giorni per fare un bel viaggetto.
Di nuovo magra in Maggio, Giugno e Luglio. Ad Agosto, se non siamo già in ferie, con due giorni di ferie, stiamo a casa dal 11 al 15 Agosto o dal 15 al 19 Agosto.
Altra magra in Settembre ed Ottobre. A Novembre commemoriamo i defunti con un giorno di ferie, facendo il giro dei cimiteri tra il 1° ed il 4 Novembre.
A Dicembre i Milanesi hanno un week end lungo, dal 7 al 9. I Baresi con un giorno di ferie stanno a casa dal 6 al 9. Per Natale, se l'azienda non chiude, con un giorno di ferie festeggiamo 5 giorni, da Sabato 22 a Mercoledì 26. Per Capodanno, considerazione identica, da Sabato 29 Dicembre a Martedì 1° Gennaio 2019.
Purtroppo non è un anno dei migliori, ma ci dobbiamo accontentare.

Nessun commento:

Posta un commento