20 dicembre 2017

Il risveglio di un aeroporto.

Questo post risulterà scritto e pubblicato dall'aeroporto di Wrocław, ma è stato scritto sul volo Ryanair FR8844. Come al solito è un volo pouponiere, son di più i minori di anni 3 che gli adulti. In più c'è un ragazzino di massimo sei mesi che sta frignando come un disperato e non sembra che abbia intenzione di smettere.
Come ho scritto nel post di stanotte, i passeggeri in attesa del loro volo, erano accampati nell'area arrivi. C'era chi dormiva, chi leggeva, chi giocava a carte ed anche chi lavorava. L'aeroporto riprende operatività quando riaprono i banchi del check in, due ore prima del primo volo. Alle 03.45 circa, due maleducatissime guardie giurate hanno dato la sveglia a chi dormiva spingendoli con degli stivali sporchi di fango. Azione riprovevole per due ragioni. La prima perché non devono prendere a pedate i passeggeri e la seconda è che non è dignitoso per la divisa che portano, andare con gli stivali sporchi. Lasciamo perdere!
Al che mi sono trasferito all'area partenze Ryanair, dove ho incontrato una conoscenza con la moglie. Mia madre si è domandata sino a che è morta, come io faccia a trovare sempre qualcuno di conosciuto negli aeroporti. Non chiedetemelo pure voi, tanto non so dare una giustificazione.
Pure loro sono venuti a dormire in aeroporto, avendo il decollo 10 minuti dopo il mio. Dovendo aspettare l'apertura del check in sino alle 05.00, abbiamo seguito sino al bar della Illy un certo odorino di brioche calde.  Con una brioche, un cappuccino e quattro chiacchiere siamo arrivati all'apertura dei desk dei nostri voli.
Ultimo ostacolo sono i controlli di sicurezza, ma con 10 minuti di coda ce ne tiriamo fuori. Arrivato al gate, sono riuscito a farmi un sonnellino di una mezz'oretta.
In coda al post pubblico il filmato del decollo. E' un po' scuro, ma finisce con il sorgere del sole.


 
Decollo all'alba


Nessun commento:

Posta un commento