21 dicembre 2017

Cheese trend setter


Stamattina dopo essere stato a scuola a prendere mia figlia, mi sono recato con lei, a fare delle compere per la vigilia di Natale. L'ultimo stop è stato da Biedronka, dove dovevamo comprare il latte e delle vaschette di formaggio spalmabile ed aromatizzato. Abbiamo preso un prodotto commercializzato da poco, che viene venduto naturale, cioè senza niente, e cinque aromatizzazioni diverse.
Arrivati alla cassa, abbiamo messo la spesa sul nastro ed abbiamo aspettato il nostro turno. Mentre stava pagando, l'occhio della signora prima di noi cade sulle vaschette di formaggio, chiedendomi come fossero. Faccio capire alla signora che non ero polacco ed allora mia figlia le risponde aggiungendo qualche commento. A questo punto interviene la cassiera asserendo che li comprava pure lei e che al figlio piacevano molto. Quando si è parlato del prezzo, si è incominciata ad interessare al formaggio, anche la vecchietta che era dopo di noi. Una vaschetta da 125 gr costa 1,94 PLN, cioè poco meno di 50 Eurocent. Un prezzo interessante sia sia per un polacco che per gli italiano.
Quando mia figlia ha spiegato alla vecchietta, dove trovare il formaggio, un paio di persone si sono staccate dalla coda e si sono dirette verso il banco frigo dei formaggi.
Intanto la prima signora, dopo aver mollato la spesa alla cassiera, era rientrata nel supermercato con destinazione area formaggi.
Mezz'ora fa sono tornato al supermercato con mia moglie ed ho scoperto che questo formaggio era esaurito in tutti le aromatizzazioni. Che abbia lanciato una moda?

Le confezioni incriminate

Nessun commento:

Posta un commento