Il pomeriggio di Natale lo passo a rispondere agli auguri o di farli a mia volta. Parenti più o meno lontani, amici, clienti, fornitori e persone conosciute con cui ho contatto solo in questi giorni.
Gli auguri viaggiano con i vettori più strani, ormai è finito il tempo della posta. What's Up, SMS o mail, telefono, tutto va bene.
Ma anche i contenuti degli auguri sono i più vari. Su What's Up i filmati vanno per la maggiore. Finché i filmati sono con noti comici, che ricordano benefattori dell' umanita o propagandano enti benefici e ricerca va bene, ma arrivano anche filmati assai stupidi!
Gli ultimi auguri sono su di un SMS del nipotino di un mio amico. Mi porgeva gli auguri suoi, del nonno e del padre, che conosco, e della madre, che non conosco. Chiudeva chiedendo perche a Natale il Papa benedice i ciechi. Penso che il ragazzino (7 anni) abbia problemi di latino e parlasse della benedizione "Urbi et Orbi". Penso che dovrò scrivere un post sull'argomento.
Lasciamo perdere! Tra 10 minuti sarà finito anche questo Natale e quindi Buon Natale a tutti i lettori vicini e lontani.
Nessun commento:
Posta un commento