22 dicembre 2017

I segni zodiacali - Capricorno

Immagine tratta dal sito www.segnizodiacalidate.it
Siamo arrivati al segno dello Capricorno, decimo segno dello Zodiaco e primo invernale. Sempre tenendo d'occhio le effemeridi, il segno va dal 22 Dicembre al 20 Gennaio.
E' un segno femminile, governato da Saturno. La sua qualità è Cardinale e l'elemento Terra. Il colore dello Capricorno è il nero, la pietra è il Lonice ed il giorno fortunato il Sabato. Il segno opposto è il Cancro.
Il segno del Capricorno

L'oroscopo di "La Repubblica" descrive cosi il segno:
Le caratteristiche del segno del Capricorno sono riconducibili a quelle del suo animale simbolo, ovvero lo stambecco. Si tratta di un animale fierissimo, dotato di muscolatura grandiosa, che gli permette di raggiungere vette incontaminate, dalle quali il resto degli esseri viventi gli appare piccolo e quasi insignificante. Non è un caso che il segno del Capricorno sia quello abbia, numericamente, meno esponenti. E'’ un segno attentissimo ai risultati, dunque. A differenza dell’'Ariete, è raramente aggressivo (se non quando vuole ottenere qualche risultato con tale comportamento). Diversamente dallo Scorpione, non è mai crudele nel raggiungere i suoi scopi. L’'unica cosa che gli interessa è arrivare in cima. Ha un culto quasi smisurato del successo e del potere. Tuttavia, non pone mai l’'attenzione su di sé: se si vanta di qualcosa, lo fa dei propri risultati. Le persone del Capricorno vengono spesso considerate solitarie e incapaci di godere dei piaceri della vita. In realtà, hanno buon gusto e un fine palato, nonché un ottimo senso dell'’eleganza: quello che trae in inganno è che, il più delle volte, vogliono godere di questi piaceri in solitudine. Nella sua corsa verso il successo, il Capricorno può essere tacciato di avarizia. In realtà, egli preferisce fare qualcosa per gli altri, più che donare. Parallelamente, è estremamente leale. Se, per raggiungere un obiettivo, è costretto a scavalcare un individuo, lo farà senza remore, ma a carte scoperte, senza sotterfugi. In amore, chi prova sentimenti per un Capricorno deve stare attento al fatto che tale personalità vuol sempre raggiungere vette nuove, dove altri non sono stati. E’' dunque opportuno dare l'’impressione al Capricorno, di non essersi mai concessi completamente, oppure egli potrebbe essere soggetto a tradire. Anatomicamente, il Capricorno rappresenta la spina dorsale, nonché l’'ossatura in generale, che è il cardine dei movimenti umani. E’ possibile che le persone di questo segno soffrano di dolori lombari o ossei in generale.

Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento