03 novembre 2016

Ne ho trovate altre due

Oggi faccio un'addenda a due post di fine Settembre, in cui parlavo bene e male delle statue che sono nelle strade di Opole.

Questa foto la vorrei aggiungere al post "Statue a passeggio". A dir la verità il bronzo di Maria Kopnopnika non mi era sconociuto, non per altro perché è all'ingresso del liceo dove insegna mia moglie. Non ho pensato che potesse essere aggiunta a quel post. E' dal 1984 che sta lì a pensare a qualcosa, guardando nelle finestre della casa di fronte.

Questa oscenità fa parte del post "Come sprecare del marmo". Pure questa era conosciuta, ma ignoravo dove fosse. Oggi andando da Biedronka a fare la spesa, la ho trovata in Plac Pilsudskiego. Penso che il povero Maresciallo Pilsudsky, si starà rivoltando nella tomba, domandandosi che male possa aver fatto, per essere così  ingiuriato.

Nessun commento:

Posta un commento