18 ottobre 2016

Situazione settimana 41

La settimana 41 è la settimana che andava da Lunedì 10 Ottobre a Domenica 16 Ottobre. Con questa serie di post settimanali si vuole tastare pubblicamente il polso di questo  blog e di quello dedicato alle ricette. Il suggerimento è arrivato via SMS da due lettori, che vorrebbero aprire un loro blog. Prima di lanciarsi nell'avventura, vogliono rendersi conto dell'andamento di un blog in rete da quasi un anno.
Pensando che possa interessare anche ad altri, li voglio accontentare, pubblicando tutti i Martedì un post dedicato alle statistiche ed annunci di probabili novità.
Con l'anno nuovo ci dovranno essere sicuramente delle novità. alcuni argomenti, come i mesi, vanno ad esaurirsi o a diventare stantii. E' stato suggerito di fare una trattazione dei segni zodiacali. Potrebbe essere un'idea un primo post, su cosa sono i segni zodiacali ed ogni mese un post sul singolo segno, magari da pubblicare il giorno 21.
Comunque c'è tanta carne al fuoco, tra cui 16 post già pronti ed in attesa di pubblicazione.

Andamento
Ormai siamo in vista dei 4.000 accessi. Ad oggi sono 3.912 le visualizzazioni. Nel mio piccolo non mi lamento. L'unico cruccio è che i commenti arrivino con tutti i mezzi, ma mai in coda al post.

Compleanno
Il 6 Novembre il blog compie un anno. Alla mezzanotte del 5 farò il backup generale del blog ed il 6 cambierò lo skin. Spero di trovarne uno carino, sapete per cambiare un po'.

New Entry
La scorsa settimana ci sono stati tre nuove entrate. Gli accessi sono stati da Israele, Belgio e Taiwan.

Nuovi progetti
Come ho già scritto c'è "in pectore" un novo filone dedicato ai segni zodiacali. Dovrebbe sostituire quello dei mesi che si esaurirà con il mese di Aprile 2017.
Sempre per i post giornalieri, mi è stato chiesto di trattare ancora il tema televisori. Con i cambi di proprietà e frequenza (La7) o di sistema di trasmissione (sig!!!), è un argomento molto sentito. Non per altro, per non farsi fregare dai negozianti.
Dopo il post sul Passante Ferroviario, mi sono arrivate delle richieste sulla trattazione della mobilità a Milano e dei disagi nel traffico pendolare. Ci proverò, ma non è semplice.
Nelle pagine si va avanti con i Navigli. Non appena ho cinque minuti liberi, cioè mai, vado a fare le foto e si partirà per un giro sul Naviglio Pavese.
In via di realizzazione, vi sono le pagine riguardanti Porta Nuova, il nuovo quartiere dirigenziale di Milano, e Opole, la cittadina ove è nata mia moglie.

Per oggi basta! Mi tengo degli argomenti per i prossimi Martedì.

Nessun commento:

Posta un commento