23 ottobre 2016

Oggi faccio il grafico

Cristina Ruffoni, Pittrice
Oggi esercito la professione, usurpata, di grafico. Sto preparando il materiale pubblicitario della mostra di pittura, che mia cognata farà a metà Novembre.
La prima difficoltà è che mia cognata è un fluire di parole, logorroica e caotica. Tra lei e Renato Zero non vi è differenza. Quando pensi di aver capito come deve essere fatto qualcosa, scopri che non hai capito niente!.
La seconda difficoltà sono le proprietarie della galleria d'arte. Sono una via di mezzo tra lo stalinista ed il fascista. Il materiale pubblicitario deve essere fatto come vogliono loro, con una poco democratica limitazione dell'estro dell'artista e del grafico. Insomma solo io, sembra, le riesco a sopportare. Il figlio di un mio fornitore, pure lui pittore, ha fatto una mostra lì, ma ha deciso di non tornarci più.
L'unico che ragiona è il critico d'arte, ma pure lui ha idee balzane sul materiale pubblicitario.
Io cerco di mettere d'accordo tutti ed il tipografo aspetta.
Da stamattina sto mettendo ordine nel materiale, dividendolo tra le due brochure ed il comunicato stampa. Nel mezzo sono andato da Eurospin a fare la spesa, pena digiuno mio e dei porcellini d'India. Tanto piove e non si può lavorare nel box.
Spero che qualche visitatore della zona di Milano, venga a vedere la mostra, che sarà dal 15 al 29 Novembre. Ci spero, dato che all'amatriciana solidale sono comparsi in trenta.
Se tornate più volte su questo post, man mano che sono pronti, pubblicherò i link per scaricare il materiale pubblicitario della mostra.

Bibliografia:
  • Per la pagina Facebook di Cristina Ruffoni, clicca qui.
  • Per la pagina Linkedin di Cristina Ruffoni, clicca qui. 
  • Per la pagina Google+ di Cristina Ruffoni, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento