20 aprile 2017

Si parte per Malaga


Dopo un anno torno a scrivere pure io. Si parte per l'annuale full immersion di Spagnolo, organizzato dalla mia scuola  "Gimnazium Nr. 10" di Opole. La destinazione di quest'anno sarà Malaga, incantevole cittadina sulla costa Sud della Spagna. Capitale della Comunità Autonoma di Andalusia, nota al mondo per la splendida spiaggia, il museo su Picasso ed il vino.
A dir la verità io non ci volevo andare, ma papà e mamma hanno insistito perché ci andassi, adducendo varie ragioni. Un ottima occasione per vedere un nuovo posto, mettere alla prova il mio Spagnolo e socializzare. Sarà così, ma parto.
Domani all'alba appuntamento nel parcheggio del Centro Commerciale Solaris, per partire verso l'aeroporto di Wrocław. Alle 10,20 parte il volo Ryanair e dopo 3 ore e mezza siamo a destinazione.
Le famiglie che ci ospiteranno saranno ad aspettarci alla Plaza de Toros e di li andremo a casa. Il programma non dice cosa faremo al pomeriggio ed a sera!
Una spiaggia di Malaga
Sperando che il tempo sia clemente, Sabato andremo alla spiaggia. La Costa del Sol allinea 150 km di splendide spiagge, ambite dai turisti inglesi, tedeschi e scandinavi.
Mercoledì andremo a visitare il Museo Picasso. Secondo me, solo questo vale tutto il viaggio. Giovedì visita a Cordova, dove antichità romane si mescolano a quelle arabe.
Purtroppo non abbiamo trovato biglietti per l'Alhambra a Granada.
Quest'anno mi è andata bene, la famiglia che ospiterà Iza e me è a 150 m dalla scuola, quindi con 5 minuti a piedi saremo a destinazione. Mateusz e Bàrnaba, gli sfigati di turno, sono a 45 minuti dalla scuola.
Caricata la SIM italiana e quella polacca, messo in tasca gli Euro, controllato il carico della valigia, manca solo che la nonna prepari i sandwich, cosi sarà tutto pronto.

Nessun commento:

Posta un commento