30 dicembre 2016

Anche qui ci sono dei volpini

Settimana scorsa c'è stato un problema di approvvigiamento di latte ed acqua minerale.
Nei negozi di una nota catena di supermercati, per alcuni giorni, non si sono trovati questi due prodotti. Con mia moglie non ci riuscivamo a spiegare il perchè. Questo dubbio è rimasto finchè una banconista che parla Inglese ha svelato l'arcano. Per il latte la colpa era di un'offerta speciale, talmente speciale, che la gente se ne è comprato ad ettolitri, e le scorte finirono.
Per l'acqua minerale la colpa è di una genialata di un ignoto magaziniere, che ha lasciato i bancali di due marche di acqua all'aperto tutta notte. Non fa più così freddo come dieci anni fa, ma alla notte si va comodamente sotto zero lo stesso. Il risultato è stato 20.000 bottiglie di acqua minerale surgelate.
Così si è dovuto aspettare la nuova fornitura di latte ed acqua minerale. L'alternativa era cambiare marca o supermercato per qualche giorno.
Se eravamo in Italia, la redazione di "Striscia la notizia" avrebbe inviato Valerio Staffelli a consegnare un "Tapiro d'oro" al magaziniere ed Ezio Greggio avrebbe chiuso la notizia dicendo: "Sa che lei è un gran... volpino?".

Nessun commento:

Posta un commento