11 dicembre 2016

Magia del Natale - La fiera

Via delle Carrozze - Lato SX
Sarà che a me scappa qualcosa, ma gli altri anni il caos di stamane non lo ho mai visto. Il
coordinatore delle bancarelle che si lamentava che era tardi ed i tendoni non erano pronti. I residenti che si lamentavano che facevamo rumore e non si poteva dormire (ndr. erano le 08,30). Uno si è lamentato che c'era del materiale appoggiato al muro di casa sua. I soliti conosciuti che dicono che portano qualcosa e poi portano altro. , Come al solito c'era un abusivo.
Il Comune aveva deciso di aprire alle 10,00, ma, si sa, che la cittadinanza incomincia ad affluire alla fine della Messa, cioè dopo le 11,15. Comunque alle alle 12,30 di gente se ne vedeva pochina.
Molto ha influito il cambio da Piazza del Mercato a Piazza del Seminatore. Per i fedeli è un po' fuori mano, non è immediatamente fruibile all'uscita dalla Chiesa. E' noto che il Sedrianese è pigro e poco affezionato a certe iniziative. Speriamo nel pomeriggio!

Via delle Carrozze - Lato DX
Comunque i tendoni In Via delle Carrozze sono stati montati dai soliti stakanovisti della Pro Loco, la Protezione Civile ha dato la corrente e due vigili della Polizia Locale ha mantenuto l'ordine pubblico.
Mi è piaciuta la scelta di avere una copertura unica sul lato destro. Contrasta con i gazebo singoli del lato sinistro, ma paga l'occhio.
La slitta di Babbo Natale è arrivata su di un carro attrezzi, a causa di un microsciopero indetto da un'oscuro sindacato renne.
Piazza del Seminatore - L'albero e la slitta di Babbo Natale
Finito di fornire manodopera alla Pro Loco, sono andato a casa a prendere la macchina fotografica.
Adesso chiudo questo piccolo rendiconto della mattinata, perché è arrivato un What's Up che chiama Babbo Natale. Vado a fare altre foto ed in serata ne farò un nuovo rendiconto.
Una piccola selezione di foto delle bancarelle







Nessun commento:

Posta un commento