07 dicembre 2016

Magia del Natale - Accensione dell'albero

La Banda Comunale fa gli auguri di Buon Natale.
Stasera gran cerimonia di accensione dell'albero di Natale, in Piazza del Seminatore. Un albero un po' risicato, alto circa 5 metri, con dei filari di luce bianchi e blu e niente più! Da quando la Giunta ha preso una decisione in merito, è passata una manciata di giorni, troppo pochi per poter fare qualcosa di meglio.
Per essere un giorno lavorativo, la risposta della cittadinanza è stata accettabile. C'erano un centinaio di persone presenti, ovviamente la maggioranza era di bambini. 
Le Autorità latitavano. C'era solo il Sindaco con alcuni Assessori. Gli altri non sono stati invitati o non sono venuti?
Greta dirige la distribuzione del Vin Brulè.
La banda comunale ha allietato l'evento con musiche natalizie. Non erano al completo, sempre per problemi lavorativi di alcuni elementi, ma hanno suonato lo stesso, con la loro solita professionalità. Anche spiritosi. Alcuni avevano il cappello di Babbo Natale ed uno un cappello a corna di renna.
Panettoni e Pandori erano frutto della sponsorizzazione del Bennet e l'Osteria Lo Zio ha preparato un pentolone di vin brulè ed uno di the caldo.
Alle 19,00 si acceso l'albero e poi tutti a mangiare il panettone. Con questo evento si aperte le celebrazioni del Natale a Sedriano.
Il Presidentissimo taglia il panettone.
Il prossimo evento saranno le bancarelle di Natale, Domenica 11 dalle ore 10,00, sempre qui in Piazza del Seminatore..
I bambini potranno fare fotografie con Babbo Natale, che li aspetta con la sua slitta, sotto l'albero.
L'evento successivo sarà il 22, ma di questo non potrò scrivere un post, essendo già via.
Entro Sabato vedrò di pubblicare l'elenco delle manifestazioni di queste due giornate d'intrattenimento cittadino.
La banda suona le melodie natalizie

Si festeggia l'albero.

Nessun commento:

Posta un commento