Self service |
24 ore dopo, la paura è passata. Schizzo ha smaltito completamente l'anestesia ed è tornato il solito coccolone.
Oggi per festeggiare hanno ricevuto una cassetta completa di foglie di carote. Pasquale ha pensato ai due porcellini quando è andato a comprare la verdura ad Arluno.
Al di là di tutto oggi si è abbuffato di fieno e foglie di carote. Ha disdegnato la lattuga ed ha incominciato a mangiare il pellettato Alfa Alfa e la vitamina C.
Il problema è la zampetta anteriore, si sgonfiata un po', ma non sta bene ancora. Per fortuna non zoppica, cammina regolarmente con il tipico andamento dei porcellini d'India. Avreste dovuto vedere le scene che ha fatto per le medicazioni. io lo tenevo fermo e Pasquale gli massaggiava le zampette con la crema. Si agitava tutto e faceva i peggio versacci. Neanche lo stessimo scuoiando vivo! Pensare che sta scena la dovremo fare tutte le sere per tre settimane. La gatta Lilly lo guardava con una faccia! Quante storie per un po' di crema!
Altra scena è stata in farmacia. Stamattina vado alla Farmacia Comunale, che è l'unica a Sedriano a vendere medicinali veterinari. Do al farmacista la ricetta e questo mi chiede: "pediatrico o per adulti?". Ed io: "per porcellini". Il farmacista non aveva letto che la ricetta era di un veterinario.
Se ci sono sviluppi, ve lo farò sapere.
Nessun commento:
Posta un commento