08 giugno 2016

Gradimento

Novità Editoriale

La novità di oggi è la possibilità di dare un voto al post. La moglie di un mio collega, che il popolino bue e grasso definisce nota blogger gossippara, dove puoi leggere il meglio della piazza di Corbetta, mi ha spiegato come mettere i flag di reazione del pubblico. Ha un po' del "Mi piace" di Facebook, ma con la possibilità di dare dei voti intermedi. All'inizio c'erano solo le tre possibilità originali di Blogger, cioè Divertente / Interessante / Eccezionale. Già io li ritenevo pochini, ma Gianni mi ha fatto notare che mancava il non gradimento. Mi diceva che a lui i post sui giorni della settimana non gli piaciono e che, quindi, deve esplicare il suo non gradimento. Ha ragione! Come dico sempre in questo blog manca un dibattito critico. I lettori, che mi conoscono, mandano commenti con tutti i mezzi possibili ed immaginabili, ma nessuno commenta pubblicamente il post. Si vergognano!!!
Scusate se insisto, mi va bene che mi scriviate SMS, mail o Wath's up, ma ciò rimane tra me e chi mi ha scritto. Un commento in coda al post apre un dibattito con altri lettori e mi dà un aiuto più incisivo a migliorare.
Torniamo ai flag. Con l'imbeccata tecnica di un altro amico, ho inserito anche il flag "Poco interessante". Volevo aggiungere anche "Eccezziunale veramente", stile primo Abbatantuono, ma mi sembrava troppo autocelebrativo e, soprattutto, nessuno me lo avrebbe mai dato.
Oggi era l'ultimo giorno di scuola. A mezzogiorno si sono chiuse le porte ed arrivederci al 1 Settembre. Nel pomeriggio mi ha telefonato una maestra di Bareggio, che mi ha ringraziato dell'iniziativa. Mi ha detto, che gli alunni hanno voluto commentare i post di "Io sono..." e le ricette di "La mia cucina" all'ultima ora di lezione. Anche questa è una soddisfazione!
Alcuni lettori mi hanno chiesto l'indirizzo di "La mia cucina". Se siete su questo blog andate nella parte alta della colonna destra, qui troverete la voce "Giancarlo nel WEB", dove troverete il link al blog di ricette. Questo blog va rilento, perché non ho molto tempo per gestirlo. Sono tutte ricette già provate, ma bisogna trascriverle, concellando tutte le tracce di pubblicità, in quelle collezionate.

Nessun commento:

Posta un commento