15 giugno 2016

Siamo a 2000

Siamo arrivati a 2000 accessi! In meno di tre mesi abbiamo raddoppiato le visualizzazioni. Il 25 Marzo si festeggiava il millesimo accesso ed oggi, dopo solo 82 giorni, si festeggia il raddoppio.
Da quel 6 Novembre 2015, data ormai lontana, quando fu pubblicato il primo post di un blog nato per far prove e destinato a morire, di strada ne è stata fatta.
Il tempo è poco e, certe volte, faccio fatica a trovare il tempo da dedicarci. Ma è diventato forte, è riuscito a sopravvivere al suo destino e crearsi il suo spazio ed i lettori, pigri e stitici di commenti, ma assidui.
Come ho scritto più volte i commenti arrivano con tutti i mezzi, ma mai in coda ai post. Un altro cruccio lamentato sin dall'inizio, è che il blog era letto più all'estero che in Italia. Ora la situazione è un po' cambiata. Gli Italiani hanno incominciato a vedersi, adesso sono i più numerosi per singola nazione e gli Americani i secondi, ma se sommi tutti gli accessi, l'ottanta per cento dei lettori sono stranieri.
Ma chi se ne frega delle statistiche, l'importante è l'esser letti. Rispetto a blog rinomati, 2000 accessi sono una goccia in mezzo al mare, ma io mi accontento, non speravo tanto.
Sono stati pubblicati 117 post e 18 sono in cantiere, le bozze sono pronte, vanno rilette e pubblicate al giusto momento.
Da poco meno di un mese c'è anche il blog block notes "La mia cucina", dove sto pubblicando le ricette che mi girano per cucina. Voi le potete leggere ed io non le perdo!
Un grazie grandissimo a tutti i lettori ed alla Signora Maesta di una scuola elementare, che usa il blog per far ragionare i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento