03 maggio 2016

Salamanca - Conclusioni

Huerto de Calixto y Melibea
Scusate per l'attesa, però in una settimana avevo 5 compiti in classe + 3 verifiche.
La catedral vieja
Tortilla fatta in casa
Durante la nostra gita a Salamanca abbiamo visitato molti posti interessanti, come il Huerto di Calixto y Melibea, la Cueva  de Salamanca, le due città Segovia ed Avila ed altri luoghi turistici. La legenda della Cueva de Salamanca dice che, nella caverna, viveva un diavolo, il quale per sette anni prese i sette alunni più intelligenti dell'università di Salamanca. Dopo una settimana faceva andare via tutti, a parte uno, il più dotato. Una volta lo studente rimasto per ultimo, decise di scappare. Il diavolo lo vide, ma lo lasciò scappare per prendersi la sua ombra. A partire da quella storia le caverne in America Latina si chiamano le Salamance.
La seconda visita guidata era alla cattedrale vecchia. La chiesa è molto bella. La foto sopra è stata fatta sul penultimo piano del tetto. Là sopra faceva molto freddo, c'erano solo 4°C. Il penultimo giorno abbiamo avuto una lezione di cucina e due di danza. Nell'ora di cucina abbiamo fatto una tortilla ed un dolce di nome torrijas (a me non è piaciuto). Nelle ore di danza abbiamo imparato a ballare la samba e la salsa, ma non penso che potremo ballare in "Ballando con le stelle". Durante il corso abbiamo fatto tante altre cose divertenti, ma anche educative. Per finire vi scrivo qualcosa sui sticker che dovevamo raccogliere. La nostra tutor ha avuto una stupidissima idea, per farci competere tutti con tutti. Ci ha detto che per ogni cosa che avremmo fatto in più ci avrebbe dato degli sticker rotondi! Alla fine del viaggio ci voleva dare dei voti (il voto massimo in Polonia è 6). Per fortuna quando ci ha fatto scrivere un questionario, ha scoperto che l'idea degli sticker non era piaciuta a nessuno. Io ho accumulato il massimo nella classe (18 sticker).
Plaza Mayor
All'ultimo giorno abbiamo fatto anche una specie di caccia al tesoro.(gimcana). Quando il mio gruppo è arrivato in Plaza Mayor, abbiamo chiesto delle informazioni a dei vecchietti che vendevano i biglietti della lotteria. Ci hanno preso in simpatia e ci hanno risolto la maggior parte delle domande. Gran botta di culo. Per l'ultima domanda bisognava fare 1800 metri in 7 minuti. corsa olimpionica, ma non abbiamo vinto, solo un secondo posto. Chi ha vinto ha preso, come premio, 7 pezzi di salsiccia.
Se volete vedere l'album delle fotografie cliccate il link "Viaje de idiomas a Salamanca".
  

Nessun commento:

Posta un commento