07 maggio 2016

Comunicazione di servizio


Come alcuni attenti lettori hanno notato, c'è una nuova sezione nell'indice del blog. Sulla parte destra, dopo i nomi di chi scrive, vi è la sezione "Pagine". Per impostazione di Blogger possono essere al massimo 20. Qui, di solito, vengono messi contenuti statici che si incrementano nel tempo, ma  che non variano.
Io ho deciso di utilizzarle, in parte, per pubblicare fotografie o contenuti finiti. Le prime due pagine sono dedicate a fotografie, che scatto quando sono in giro per lavoro. possono essere  paesaggi come lavori. L'avevo  promesso in Novembre ed adesso lo realizzo.
La prima raccolta è intitolata "Milano dai tetti", un'insieme di foto scattate dai tetti per mostrare la skyline di Milano che cambia sempre più velocemente. Devo  solo decidere se usare anche fotografie fatte nel passato o usare solo foto nuove di zecca.
La raccolta pubblicata oggi, vuole copiare un programma RAI di qualche anno fa. Il programma era stato realizzato usando uno smartphone al posto di unna telecamera. Nel mio caso sono foto e non video, tutti paesaggi scattati nei miei peregrinaggi in Italia. Il titolo, molto pomposo è: "L'Italia vista  attraverso uno smartphone".
Sono fotografie senza pretese scattate al volo, senza alcuna preparazione, solo per un ricordo.
Per ora mi fermo a queste due pagine. Quando incominceranno  ad essere pienotte,penserò ad una terza pagina.

Nessun commento:

Posta un commento