26 maggio 2016

Sedrilandia 2016

I gonfiabili di Mr. Cariolo
Domenica la Pro Loco di Sedriano ha organizzato un pomeriggio di giochi per i bambini. Originalmente era stata programmata per Domenica 8 Maggio, ma per concomitanza con altre manifestazioni si è deciso di spostarla al 22. Sabato c'è stato un momento di sconforto a causa del maltempo, ma Giove Pluvio ha guardato giù e ci ha dato una mano. Domenica c'era vento e sole. Un altro momento di sconforto c'è stato Domenica all'apertura, non c'era nessuno, solo qualche straniero con i bimbi. Per fortuna intorno alle 15,30 la cittadinanza è  incominciata ad affluire ed il parco si è riempito. O era troppo presto o dell'educazione stradale non ne fregava niente a nessuno.
Gioco di abilità con racchette
Le attrazioni che hanno avuto il maggiore successo sono stati i saltimbanchi, che hanno bissato il successo della festa di Primavera, il pony ride e la sempre brava Truccabimbi.
Il top del divertimento è stato quando il sindaco è stato coinvolto in un gioco coi campanelli. Se volete divertirvi, andate sul mio canale You Tube e cercate il filmato "Un Sindaco di Spirito". Al momento di scrivere questo post ha già raggiunto 31 visualizzazioni. Per essere qualcosa di locale e di nicchia è già un successo. I saltimbanchi hanno presentato giochi di abilità con hoola hop, lazo e racchette. La gioia dei bambini è esplosa quando, la ragazza, ha incominciato a fare delle bolle di sapone gigantesche. Lo show si è chiuso con il mangiafuoco.
Due pony molto pazienti
Come dicevo sopra un'altra attrazione di successo è stata quella dei giri sui pony. La coda è arrivata a contare una cinquantina di bambini in attesa.
Anche la Truccabimbi ha avuto una coda kilometrica. Alle 20,00 la segretaria Pro Loco è dovuta andare a salvarla. Poveretta è stata cinque ore a truccare i bimbi. Il trucco più richiesto è stato spiderman.
Al tramonto tutti a casa, smontati i gazebo, ripulito il parco ed arrivederci al prossimo anno.
Adesso siamo tutti lanciati verso la notte bianca che sarà a inizio Luglio
Il Mangiafuoco
Per visualizzare il sito della Pro Loco Sedriano clicca qui.
Per la pagina Facebook clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento