30 settembre 2018

Goji home made 2

Domenica 9 Settembre ho pubblicato il post "Goji home made", ove descrivevo la mia pianta di bacche di Goji, mentre oggi voglio pubblicare le foto delle bacche che incominciano a maturare in abbondanza.
Adesso non so come mangiarli, se mangiarli una alla volta, man mano che maturano o aspettare che ce ne siano una coppetta e mangiarli con il succo di limone.
La moglie di un mio amico me li ha serviti sul gelato alla crema, sostituendoli ai frutti di bosco o alle fragoline.
Le devo mangiare fresche perché il sole ottobrino non è il migliore per farle seccare, per conservarle nell'inverno. Se maturassero a Maggio sarebbe meglio!
Adesso sto pensando di scrivere qualcosa sulle mie due piante di zenzero e, non appena crescono, sulla pianta di mirtillo e lampone.
Pensate che a Bareggio avevo quattro piante di Kiwi (2,5 Kg di produzione annua) su di un terrazzo al terzo piano. Invece a Milano, terrazzo all'ottavo piano, avevamo la vigna di uva da tavola, grande orgoglio di mio padre, un melo, un nespolo e due ciliegi.













Bibliografia:
Per il post "Goji home made", clicca qui.
Per la pagina sull'Huffington Post, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento