08 dicembre 2015

Schizzo

Torniamo a parlare dei porcellini d'India di famiglia. Abbiamo detto che è un maschio, razza Peruvian, volgarmente conosciuto come cavia peruviana.
Lo ho ereditato da una cliente e, in origine, lo avevo portato a casa in attesa di adozione, ma è rimasto da me! Mia figlia mi disse di tenerlo io, tanto sapevamo già come accudirlo.


Probabilmente la precedente padrona lo ha sempre tenuto in gabbia, non è un gran camminatore, non si allontana più di due metri dalla gabbia. Però gli piace essere portato in giro per il paese, lo porti in braccio e lui si guarda intorno raccogliendo i complimenti dei passanti. E' un viaggiatore, special modo in treno. Vuole stare stare sulle mie gambe, con le zampette anteriori appoggiate al finestrino e guardando il mondo che scorre.
Un'altra cosa che gli piace, è dormire sul tuo maglione, in special modo se è in pile. appoggia la testa sul tuo petto e si addormenta. Se tenti di cambiare posizione protesta sonoramente.
Non è semplice pettinarlo, se ci provi continua a fare versacci e ti guarda pure male. Stesso problema fotografarlo, continua a scappare!
Ha dei gusti diversi da Toto, è un mangiatore di catalogna e radicchio rosso. Non parliamo dei peperoni, ne fa fuori uno ogni due giorni. E' un animale molto educato. Se non mi seggo a tavola, lui non comincia a mangiare.
Schizzo appena arrivato a casa
Domenico, il pizzaiolo che aveva un negozio d'asporto nel condominio, lo ha soprannominato Pantegana, perché per lui i porcellini derivano dai topi e non dai conigli. Adesso tutti lo chiamano così e se lo chiami Pantegana, si gira, se lo chiami Schizzo non ti caga per nulla!
Non sappiamo quanti anni abbia. Io lo ho dall'estate 2013, ma da carte trovate sembra che sia nato nel Febbraio 2013.

Nessun commento:

Posta un commento