Coime ogni Avvento, anche oggi c'è stata il mercatino natalizio di Sedriano. Stamattina alle 08.00 i volontari della Pro Loco e dell'Associacione Commercianti si sono trovati in Piazza del Mercato per allestire i tendoni e gli stand istituzionali. In seguito sono arrivati gli artigiani, le associazioni e gli ambulanti. Doveva essere tutto pronto per le 10.00, ora in cui i fedeli incominciano a fluire verso la chiesa, per la messa del mattino. C'è da dire che oggi era concomitante l'ultima giornata dell'Artigiano in Fiera a Rho. Comunque vi è stata una buona partecipazione della cittadinanza, speriamo che nel pomeriggio si aggiungano arrivi dai comuni limitrofi.
Sotto i tre tendoni hanno trovato posto i commercianti, le associazioni
di Sedriano e lo stand ristoro gestito da Omar del Bar della Posta e
Greta dell'Osteria lo Zio.
Le signore di Oromagia |
Allo stand di Oromagia, Mary e Daniela hanno esposto dei bei pacchi dono, che hanno preparato nei giorni scorsi. Composizione classica, vino e dolcetti, posti in cesti riutilizzabili nei cenoni, per portare a tavola frutta o pane.
Porta un libro, prendi un libro |
Non poteva mancare lo stand culturale di "Porta un libro, prendi un libro". Anna, Betty e Donatella si prefiggono di aumentare il consumo librario nel nostro paesino. Non si può negare che pian pianino si stanno ponendo all'attenzione della cittadinanza.
Nei prossimi giorni ospiterò uno scritto di Anna su questa attività.
Lo stand più apprezzato |
Non potevano mancare le sempre apprezzate salamelle fatte da Omar ed amici. Oggi anche panini con hamburger, per fare dispetto alla Lorenza, direttrice del Mc Donald's di Sedriano, che aveva uno stand only promotion, pochi metri più avanti.
Greta aveva preparato polenta e zola o polenta e salsicia. Indeciso su cosa prendere, mi sono fatto preparare polenta, zola e salsiccia. Ho voluto mettere alla prova il mio stomaco, in vista dei cenoni.
Ovviamente non poteva mancare Babbo Natale, che a causa di uno sciopero indetto dal sindacato renne, ha dovuto far trainare la slitta da una motofalciatrice.
Gli altri stand variavano dai lavori fatti ricuperando carta straccia, ai prodotti da toilette per animali, erboristeria, finendo a biancheria intima che lasciavano ben poco all'immaginazione.
All'estemo vi era una rappresentanza degli ambulanti del mercato del Sabato.
Alle 18.00 ci sarà l'arrivederci all'anno prosimo e si smonterà tutto.
Nessun commento:
Posta un commento