07 marzo 2020

E' morto Toby

Purtroppo mi trovo ad annunciare la morte del porcellino Toby, quello nero con il ciuffo biondo cenere.
Ieri sera ha incominciato a non mangiare ed avere un musetto sofferente, tantevvero che stamane ho chiamato il veterinario per prenotare una visita. Lo dovevo portare per le 17,30, ma alle 14,00 ci ha lasciato.
Le due del pomeriggio è l'orario del pranzo nei giorni festivi. Ho dato da mangiare a Giogio e poi ho dato la razione a lui. Era sdraiato sulla porta della casetta, così li ho allungato una foglia della sua beneamata catalogna. Mi ha guardato e con gli occhi ha detto "ora non serve più", ha chinato la testa e se ne è andato.
Era un po' lo sfigato della compagnia. Nato il 29 Febbraio 2016 in un prato del Lorenteggio da cui è stato sfrattato per i lavori della metro 4. Carattere indipendente ed individualista, con la mania di nascondersi sotto i mobili. Era la disperazione del veterinario che, più volte, gli ha dato del delinquente.
Questo post lo leggerete nella data giusta della morte, ma è stato scritto cinque giorni dopo. Con tutto quello che sta succedendo in Italia, non me la sono sentito di scrivere prima. Anche adesso ho i luccichioni agli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento