22 agosto 2019

Citylife

La piazza centrale
A chiusura del periodo estivo a Milano di mia moglie e mia figlia, siamo andati a fare un giro a Citylife. Una grandissima delusione...
Pure questa volta mi ha dato l'impressione di una brutta copia di qualcosa visto in una grande città americana o a Londra. Già avevo criticato gli appartamenti della parte residenziale, ma ora devo criticare anche la parte commerciale.
Non mi è piaciuta la dispersione delle attività a bordo di corsie larghe come una pista di aeroporto, con negozi ancor più grossi, dove la merce si perde. Solo OVS aveva una giusta densità di espositori.
Per certi negozi bisogna notare e criticare il cattivo gusto degli architetti che li hanno realizzati. Già il prezzo per turista americano o giapponese, ti fa passare la voglia, ma se viene esposto pure male ti passa definitivamente l'intenzione di comprare.
Non capisco come mia nipote ed amiche siano riuscite a perderci 6 ore.
La storia non la faccio, andate a leggerla su Wikipedia, ma sappiate che hanno iniziato a lavorare nel 2007 e stanno tuttora lavorando. Doveva essere pronto per EXPO 2015!!!
Speriamo che il centro di Arese sia meglio di questo.

Vista d'interno




Torre Hadid (Generali)










Torre Isozaki (Allianz)





Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento