22 giugno 2017

Spazzacamini cercasi, urgentemente!!!

Giangi Spazzacamino
Qualche giorno fa sono andato in un B&B di una mia cliente, per aggiungere un'altra telecamera. Mal me ne incorse, perché mi sono conciato nero come un carbonaio.
La costruzione dove è  sito il B&B è  una palazzina  di un piano, ove al pianterreno c'è  un ristorante pizzeria ed al primo piano troviamo l'esercizio.
La canna fumaria del forno delle pizze, corre esternamente sul retro della costruzione. È  fatta con anelli quadrati in precompresso, cementati tra loro. La giunzione tra il terzultimo  anello ed il precedente ha ceduto su di un lato e butta fuliggine tra la perlinatura del tetto e le tegole. Per questa ragione, una parte della lana di roccia è impregnata di caliggine.
Dove passano  i cavi delle telecamere il sottotetto sarà alto 50 cm al massimo. Già mi concio da sbattere via normalmente, ma questa volta si è superato i limiti.
Prima di partire mi sono dato una lavata di massima. A casa mi sono cacciato nella doccia, facendo acqua nera per 20 minuti. I vestiti li ho dovuti far girare due volte in lavatrice.
Adesso c'è lo scarico di responsabilità tra il gestore del B&B, il gestore della pizzeria ed il  proprietario dell'immobile. Vediamo chi la vince, si accettano scommesse!
A mia moglie ho detto che la Polonia non deve esportare idraulici in Inghilterra, ma spazzacamini in Italia. Forse è meglio e sicuramente più lucroso.

Nessun commento:

Posta un commento