20 giugno 2017

I segni zodiacali - Cancro.

Immagine tratta dal sito www.segnizodiacalidate.it
Il Cancro, segno d'Acqua , che decorre dal 22 Giugno al 21 Luglio. E' un segno femminile governato dalla Luna, la qualità è Cardinale ed il segno opposto è  il Capricorno.
Il colore del segno è il bianco, La pietra portafortuna è la perla ed il giorno fortunato è il lunedì.
Per l'inizio ed la fine del segno, bisogna controllare le effemeridi. A causa della precessione degli equinozi si potrebbe avere un anticipo o un ritardo.
I nati sotto questo segno hanno come pregi la solidarietà , la premonizione, la sensibilità e la capacità di amare. Come difetti la pigrizia, la lunaticità, la malinconia e l'irascibilità.
Difatti io soffro della sindrome dell'oracolo. Spesso e volentieri consiglio ai clienti di compiere delle date azioni, per evitare delle spiacevoli conseguenze. Come la storia insegna, tutti se ne fregano e quando l'evento succede, mi incazzo dando del pirla a tutti. Inoltre al crepuscolo mi viene una grande malinconia. Se il il cliente non mi fa incazzare, lo aiuto volentieri.

Il logo del Cancro
"l'oroscopo di La Repubblica" lo definisce così:
Quello del Cancro è un segno molto complesso. E’ fortemente orientato alla difesa dei propri spazi, conscio degli innumerevoli pericoli del mondo. Per questo motivo, è molto legato alla famiglia e alla casa. Sa che, creandosi una propria sfera protettiva, potrà affrontare gli imprevisti in maniera efficace. L'’ospitalità all'’interno di questo mondo è concessa soltanto a pochi e fidatissimi eletti, i quali vengono però accuditi e assistiti come nessun altro segno sa fare. Non a caso, il Cancro è associato al culto del letto e del sonno sereno.
Si tratta di un segno estremamente gentile, che conosce perfettamente le buone maniere. Viene considerato anche un segno molto sensibile: in realtà, in alcuni casi, la sensibilità del Cancro è finalizzata all’ottenimento di protezione da chi di dovere.

In alcuni soggetti, la sensibilità è esagerata e può portare a una certa passività nonché a continue lamentele. Queste lamentele non sono però mai fini a sé stesse: hanno lo scopo di attirare l'’attenzione verso i propri bisogni e di ottenere dunque ancora maggiore protezione.

I rappresentanti del Cancro possono essere fra i più pigri dello Zodiaco, ma possono anche essere ottimi manager, perché sanno scegliere le persone, grazie al loro ineffabile fiuto, nonché dirigerle senza sostituirsi a loro.

Affettivamente, il Cancro può essere difficile da gestire, nel lungo termine. E’ passionale ma ha bisogno di conferme quasi continue dalle persone che ama. Per legare a sé una persona del Cancro, tuttavia, bisogna sempre lasciarle un piccolo margine di insicurezza, che tenga vivo il suo trasporto.

Anatomicamente, il segno del Cancro è associato al seno nonché al ventre, ovvero alle parti “molli” del corpo. Similmente, il segno è legato anche all’acqua e ai laghi.
Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento