02 aprile 2016

Sono tornato a casa

Sono tornato a Sedriano, domani e domenica si riorganizza la macchina e si controllano gli appuntamenti. Da un paio di telefonate ricevute dopo l'atterraggio a Bergamo, devo riorganizzare gli incontri di Lunedì  mattina.
Stamane ad Opole pioveva e non faceva neanche tanto freddo. Dato il sovraccarico del treno in seconda e la totale assenza di passeggeri in prima, la capotreno ci ha fatto accomodare lì. Mi è  andata bene, con il biglietto di seconda, ho viaggiato in prima. Se poi ci metti anche che ho diritto al biglietto over 60...
In aeroporto sono incominciati i problemi, relativi, ma che hanno fatto perdere tempo. In dogana hanno scambiato tre poveri malcapitati indiani, per tre ricercati siriani. Risultato... Accesso passeggeri bloccato. Praticamente i tre figuri sono stati messi nudi in mezzo all'aeroporto, per essere sicuri che non avessero niente addosso. Per fortuna che al check in ti obbligavano a lasciare anche il bagagli a mano, I controlli erano così stretti che tutto andava a rilento. Se avevano il minimo dubbio, ripassavano il bagagli  una seconda volta nei raggi X.
Nell'area sterile, ogni due per tre, ti chiedevano i documenti ed i tre malcapitati indiani hanno avuto di nuovo problemi. Il top è arrivato quando qualcuno si dimenticato un bagaglio, apriti cielo. Tutti via e polizia di nuovo all'opera.
L'aereo è arrivato pure con mezz'ora di ritardo, per maltempo in Gran Bretagna. Hanno incominciato ad imbarcare all'ora di partenza. Sulle Alpi solite turbolenze, ma oggi nessuno ha dato in escandescenze.
Approposito di dare in escandescenze, un gruppo di Polacchi ha pensato bene di bere qualche birra di troppo, mentre aspettavano la partenza. Le hostess hanno avuto non pochi problemi a farli sedere, uno ha dato pure una solenne palpata di culo ad una hostess. Povere donne devono proprio essere pronte a tutto.
Non mi ricordo se vi ho raccontato, che all'andata c'era un equipaggio totalmente rosa, pure i piloti. Ovviamente c'era pure il passeggero maschilista che voleva scendere, quando ha scoperto che c'erano due pilotesse.
NDR. Questo post è stato scritto ieri, sul pullman da Orio a Milano, ma mi sono dimenticato di pubblicarlo. Non appena scarico la foto dal tablet, vi faccio vedere anche la valigia dimenticata.

Nessun commento:

Posta un commento