20 marzo 2016

Koncert charytatywny "Serata della canzone italiana" (Seguito)

Le prove del mattino
Oggi la grande giornata del concerto. Per gli artisti la giornata e' incominciata alle 08.00, con le prove di acustica. Per me e Marysia le prove sono incominciate alle 12.00 con l'integrazione con i presentatori. Per tutti le prove generali sono incominciate alle 13.00. Momenti assai esistenzialistici, con traffico in italiano, polacco ed inglese. Alle 16.00 grande buffet organizzato dal ristorante "Vacanze romane" e da Enzo, ristoratore calabrese, proprietario di uno storico ristorante di Opole. Il concerto e' incominciato alle 17.00 con "Italiano" di Toto Cotugno. Le canzoni erano divise per argomenti, amore, felicità, mamma e altri sentimenti. Negli intervalli c'erano le aste di beneficenza e le due interviste.
L'esposizione dei burattini
A detta di molti l'intervista con me e Marysia e' stata la migliore. Forse perché certi argomenti erano stati messi in ridicolo o forse perché e' stata gestita in maniera più televisiva. La traccia delle domande e risposte era stata scritta in Italia da un giornalista in pensione. L'insegnante di Italiano la aveva adattata ai gusti polacchi e tagliata sui tempi dello spettacolo.
L'altra e' stata gestita come botta e risposta tra i presentatori ed il proprietario del ristorante "Vacanze Romane". Io non la ho vista perché ero nel foyer del teatro e quindi non posso dare un giudizio.
Comunque e' stato un discreto impegno per tutti. Sono state cantate e suonate ventuno canzoni, per quasi tre ore di spettacolo, compresi gli intermezzi. Il teatro era pieno e le vendite sono andate bene. Non sono state quelle degli anni scorsi, ma la crisi si sente anche qui.
A Natale sapremo qual'è il nuovo tema musicale per il prossimo concerto.
Questo il link al mio canale You Tube se volete vedere l'esecuzione di "Baila Morena"

Nessun commento:

Posta un commento