21 marzo 2016

Koncert charytatywny "Serata della canzone italiana".(Conclusioni)


L'organizzazione
Come tutti i giorni dopo si tirano le conclusioni. Come ho già scritto ieri, la parte di beneficenza e' andata bene, non come gli altri anni, ma sono stati raccolti  PLN 9.000. Serviranno ad aiutare un bambino autistico.
La parte concertistica e' stato un successo. I cantanti che si sono alternati erano bravissimi, specialmente la piccola Michalinka, che, data la giovane eta, non si poteva definire di certo studentessa di liceo. Ha cantato "Volevo un gatto nero", canzone dello Zecchino d'oro del 1969. Dell'orchestra ne ho gia parlato e non mi ripeto, posso solo dire superbi.
Per quanto riguarda la parte mia e di Marysia si e' snocciolata senza problemi. A parte una scena isterica nel pomeriggio di mia figlia, la moglie che si aggirava per il teatro piu agitata di noi due e la mia preoccupazione per la pronuncia polacca, e' andata bene. Il pubblico si e' divertito, ha pure riso ed ha applaudito. Io volevo esordire con un "potete ridere del mio Polacco", ma me lo hanno impedito e mi hanno consigliato un piu semplice "Buongiorno".
Oggi a scuola, le professoresse ne parlavano bene, su come Marysia avesse interpretato la parte dell'interprete. La professoressa di Polacco ne ha parlato in classe, durante la lezione. Andate a vedere la foto 3 sul giornale di Opole "Nowa Trybuna Opolska". Mi raccomando, non guardate solo la nostra foto, ma anche le altre undici.
Dato che i filmati sono stati caricati oggi, vi ripropongo i link You Tube ai filmati di "Sereno e'" e "Baila Morena". I filmati sono stati fatti con uno smartphone e, quindi, non sono molto professionali.

Nessun commento:

Posta un commento