25 marzo 2016

Siamo a mille!

Stanotte il blog ha superato i 1.000 accessi. Lo ritengo un gran successo, per un blog nato per scherzo, gestito con fatica nel poco tempo libero. Voglio ringraziare i miei lettori, che mi invogliano ad andare avanti ed a cercare di migliorare i contenuti. Adesso il prossimo gradino sono i 2.500 accessi.
Ci sono ancora tante cose che non mi spiego. La prima continua ad essere dove mi leggono. Gli Stati Uniti sono sempre al primo posto per accessi e l'Italia prende il cucchiaio di legno, continua ad essere ultima. Da quando ho ripreso a scrivere la Francia ha preso il secondo posto scalzando il Canada.
Viene letto in mobilità, Android e' il sistema operativo principe, seguito da Linux, Mac e solo quarto Windows. Nei browser Explorer e' solo sesto ed Edge non compare proprio. I browser di casa Mozilla e Chrome sono i più usati.
I lettori devono essere anche amanti degli animali. Il post sul porcellino d'India Toto, il porcellino di mia figlia che e' morto in Settembre, e' ancora il più letto. A quattro mesi dalla pubblicazione, colleziona ancora tre o quattro accessi alla settimana.
Una cosa che mi fa piacere e' che la maestra di tre miei piccoli illetterati amici, tutte le mattine commenta un mio post. La signora mi ha scritto una mail, raccontandomi che gli alunni sono più invogliati a fare delle ricerche, per approfondire gli argomenti trattati. Dopo i due post sulla Litizzetto, un paio di madri hanno avuto a che ridire, dando ragione alla censura di Google.
Una cosa che mi stizzisce sono i commenti. Nessuno commenta in coda al post. Chi mi conosce commenta via mail o via cellulare. Gli altri commentano su Google +. 
Se si scrive un commento in coda al post, si permette di aprire un dibattito con altri lettori, arricchendo il blog di nuovi argomenti da trattare e, sopratutto gratificare il blogger, che vede riconosciute le sue fatiche.

Un grazie di cuore per la costanza con cui mi seguite.
 

Nessun commento:

Posta un commento