29 dicembre 2018

Oggi mi sono dato al vino

Oggi, in pieno attacco di fancazzite acuta, mi sono dedicato a tradurre alcune carte d'identità di vini, tratte dal catalogo di Dicembre di LIDL Polonia. Era da tempo che volevo fare una pagina sul vino per il blog di cucina. Non per altro per gli abbinamenti tra i cibi ed il vino, che ho sempre fatto a mio gusto, senza alcuna logica.
Il problema principale e' stato che il redattore del catalogo ignorava che alcuni anni fa le regioni francesi sono state riformate ed hanno pure cambiato nome. cosi ho dovuto trovare la corrispondenza tra il vecchio nome ed il nuovo.
Ho sbattuto via buona parte della giornata per fare questo lavoro e di qui il titolo del post.
Nel pomeriggio e' venuto Pan Rysiek, di professione idraulico, per mettere a posto due termosifoni che perdevano. In serata siamo andati da Biedronka per prendere l'acqua minerale, 24 bottiglie in due carrelli della spesa.
Per tutta la giornata ha piovuto e non piovuto, un vero tempo di m...


Bibliografia:
Per la pagina "Il vino", clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento