26 dicembre 2018

Come si chiamano le renne di Babbo Natale?

Foto di gruppo delle renne di Babbo Natale
Certo che i PIA imperversano anche a Natale! A dir la verità un fratellino di un PIA, che dopo aver letto il post a riguardo di Rudolph, ha obbligato il fratello a scrivere una mail, con la richiesta dei nomi delle altre renne. Visto che Babbo Natale e' un mio amico, lo chiamato per farmeli dare. Era stanco e non aveva voglia di sbattersi, cosi mi ha dato l'indirizzo di un sito dove li trovati.
Il sito www.laviadelcuore.eu, nel capitolo "Fiabe e racconti", scrive:
Vediamo tutti i nomi delle renne di Babbo Natale nel dettaglio.
Cometa: è la renna che mai dorme, sempre pronta a sfrecciare nel cielo luminosa per cogliere al volo ogni desiderio che viene espresso.
Cupido: chiamata cosi per la caratteristica macchia a forma di cuore che ha sul morbido petto.
Donato: dal scintillante mantello dorato e dal naso sempre raffreddato e gocciolante. Ma questa renna di Babbo Natale è così bella e dolce che le goccioline che scendono dal suo bel musetto, cadendo a terra si trasformano e diventano dei bei fiorellini appena sbocciati.
Fulmine: la sua caratteristica è quella di difendere i doni di babbo Natale.
Donnola: piccola e dolce renna, la più timida di tutte e l’ultima ad essere trovata da Babbo Natale. La sua timidezza la porta ad arrossire ogni volta che viene nominata o che qualcuno la osserva; un gran bel musetto rosso però!
Saltarello: riesce a produrre tutte le voci umane, cantante ed imitatore.
Ballerina: bella renna ballerina, sa tenere ogni ritmo e affascinare con i suoi leggiadri movimenti.
Freccia: è la renna gemella di Fulmine, si racconta che alla fine dell’inverno, perde tutti i suoi crini dorati e li consegna in dono ai bambini poveri.
Rudolph: l’ultima arrivata. Grazie al suo naso rosso riesce ad illuminare il cielo durante le notti buie e nebbiose. Rudolph occupa il posto di punta ed apre la strada alle sue compagne che trainano la slitta, permettendo così a Babbo Natale di viaggiare sempre.
Spero di aver accontentato il piccolo Alessandro.

Nessun commento:

Posta un commento