31 ottobre 2017

Autovelox, mon amour.

Oggi sul corriere Online ho letto una brutta notizia per noi automobilisti attenti.
In questi giorni i nuovi Autovelox, destinati alle vie di Milano, hanno passato le prove di omologazione, richieste dal decreto Del Rio. Per provarli, li hanno portati all'Autodromo di Vairano ed hanno scomodato una Mc Laren. Leggete l'articolo!
Ormai tra Autovelox, Data Camera, T-Red e sorpassometri, il Grande Fratello passa per dilettante. Le telecamere pubbliche destinate a sicurezza sono molto poche. Tra quelle che vediamo per le strade meno del 20% sono destinate alla sicurezza del cittadino. I comuni, ormai alla soglia della bancarotta, investono pochissimo nella sicurezza attiva e passiva. Ovviamente, con questa situazione economica, devono fare cassa in maniera veloce e sicura. Dove vanno a batter cassa? Dagli automobilisti! Di idioti che fanno numeri, ce ne sono tanti.
Settimana scorsa, da una nota radio, ho sentito un'intervista ad un ecologista, che parlava di quanto potrebbe costare in mancate multe, un blocco totale del traffico, per far scendere l'inquinamento.
Continuando. Un anno fa ho letto quanto rende una postazione contro le violazioni del rosso, situato dalle parti mie. Il giornalista asseriva che quelle quattro telecamere, rendano al comune più di € 100.000,00 all'anno. Per un piccolo comune è un importante capitolo di entrata.
Quindi andate più piano, per la vostra incolumità e per non dare altri soldi allo Stato.

La piantina degli Autovelox fissi a Milano

Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento