05 ottobre 2017

Se lo fa Berlusconi...

La foto incriminata
Qualcuno ha trovato a ridire su di una foto, che uso da una settimana, come icona nel mio account Google.
Ma cosa hanno tanto da ridire? I signori lettori dicono che non è carino aver pubblicato una foto vecchia di dieci anni. Però, io controribatto che Berlusconi usa la stessa foto da venti anni, ove è più giovane di dieci anni. Quindi a 80 anni usa una foto di quando ne aveva 50. Per me pure photoshoppata!
Io, invece, a 63 anni uso una foto fatta quando ne avevo solo 57. Tutto sommato, chi è più onesto?
La pubblicazione ha scatenato anche commenti estetici e, diciamo, di invidia femminile.
La madre di un mio collega, 93 anni molto ben portati e milanese da cinque generazioni, con un nome tipicamente milanese "Cesira", mi ha fermato da Eurospin ed ha così commentato la foto:
"Te set un bel bagaj"
Per chi non sa il milanese: "Tu sei un bel ragazzo". 
La moglie di un'altra conoscenza ha pontificato che mia moglie è una moglie fortunata, ad aver sposato un "terrone tenebroso". Cosa c'è di tenebroso nella foto? Terrone sicuro, la mia famiglia arriva da Taranto. L'unica cosa che noto, è che il colorito della carnagione, fa molto Carlo Conti Style.
Una PIA del team del Carletto, sempre al banco ortofrutta dell' Eurospin, ha ammesso che le sarebbe piaciuto avere un padre bello come me.
Tirando le somme, la foto, scattata da un mio amico, fotografo professionista, è piaciuta ai più, ma non è stata ritenuta adatta a rappresentarmi in Google+.

Nessun commento:

Posta un commento