22 ottobre 2017

Linea continua, Potere alla pittura - Le foto

Prova d'orchestra
Come promesso, pubblico le fotografie della mostra Linea continua - Potere alla pittura.
Per ragioni di spazio devo pubblicare una stringatissima selezione delle foto fatte, purtroppo non esaustiva.
La didascalia delle foto rispecchia la sensazione, che mi ha dato la visione dell'opera o dell'allestimento, non il reale titolo che non ho annotato.
Nonostante le crtiche che ho fatto alla location ed a certe opere, la mostra non mi è dispiaciuta, anzi la ho trovata interessante.


Le Nuvole

Questa è una installazione molto disimpegnata, ma molto carina. Nuvole grigio azzurre realizzate in polistirolo e policarbonato ed appese ai corpi illuminanti delle scale
Il Professor Correggia e le sue Opere
Questo è l'allestimento di Francesco Correggia, professore emerito dell'Accademia di Belle Arti di Brera. Ha portato anche un'opera del pittore francese Stephan Clement.
Le Parabole di Cristina

Ominidi










Queste sono le parabole di mia cognata Cristina. Sono degli acrilici realizzati sui piatti di parabole per telecomunicazioni. Il filone artistico è la poesia visiva.
Prossimamente pubblicherò un post su come è nata questa idea.








Questa sala non la ho capita proprio, ma le opere mi sono piaciute.
Mi hanno ricordate i personaggi di certi cartoni animati fantascientifici, che andavano per la maggiore nella mia gioventù.










In apertura avrete visto l'allestimento che io ho chiamato "Prova d'orchestra". E' nell'ultima sala prima delle scale ove sono "Le Nuvole". In questa sala dovevano essere esposte "Le Parabole" di mia cognata, spostate per ragione di ottimizzazione degli spazi. Come ho già scritto, l'allestimento come un'orchestra da camera mi ha colpito assai. I dipinti sono degli acrilici su cartone.


Post precedenti:
  • Per "Linea continua, Potere alla scrittura" del 17 Ott 2017, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento