27 agosto 2016

Un piatto di spaghetti all'Amatriciana per i terremotati.

Oggi, via What's Up della Pro Loco Sedriano, mi è arrivata la notizia che l'Associazione
Commercianti di Sedriano ha aderito all'iniziativa una "Amatriciana solidale".
Il messaggio annuncia che Sedrianasco ha organizzato l'evento "L'Amatriciana solidale in piazza". Sabato 3/9 sera e Domenica 4/9 mezzogiorno, si potrà mangiare un piatto di spaghetti all'Amatriciana + bibita a € 5,00. L'incasso sarà devoluto interamente a favore delle popolazioni terremotate.
Questo è il riassunto del messaggio, depurato delle info ad uso interno.
Quindi se qualche lettore della zona vuol partecipare a questa colletta venga a mangiare con tutta la famiglia.
 ...
Approfitto di questo post per spiegare il silenzio del blog sull'argomento. Di terremoti ne ho visti alcuni, in varie posizioni operative. Quello che fanno vedere i media sono situazioni depurate, perché la realtà non è immaginabile, non trasmissibile. Sopratutto di opinionisti ce ne sono anche troppi in TV, non voglio aggiungermi all'elenco.
Da militare ho partecipato alla ricostruzione del Friuli. Un anno dopo vi erano centri rurali rasi al suolo, ancora come erano il giorno dopo.
Nel 1980 ho partecipato alla campagna di soccorso in Irpinia. Erano gli albori della Protezione Civile e tutto era ancora basata sulla buona volontà dei singoli. Fra le tante cose fatte allora, da ex Ufficiale Autiere, guidavo dei camion. Una volta il carico erano delle bare. Mesi dopo mi dissero che erano piene.
L'Acquila 2009, puntata di un giorno per piazzare le parabole necessarie per ristabilire le comunicazioni telefoniche.
Per questo conosco la differenza tra la realtà e lo show televisivo.
Nel week end pubblico la ricetta del sugo all'Amatriciana sul blog "La mia Cucina".

Bibliografia:
Per l'articolo "Chef stellati in campo per Amatrice", clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento