08 maggio 2018

La biografia di Toby

Toby nasce il 29 Febbraio 2016, in un prato di una villetta, sita in una traversa di Via Lorenteggio, a Milano. Il porcellino di razza Sheltie, faceva parte di una cucciolata di due maschi ed due femmine.
Anche lui e' arrivato con una adozione. Sembrerà strano, ma e' una adozione a causa sfratto per lavori del Metro 4. La famiglia proprietaria della villetta e' dovuta andare a vivere per tre mesi in un residence. In questo periodo sono stati fatti dei lavori di consolidamento delle fondamenta, disfando il giardino. Purtroppo in residence puoi tenere i due adulti, ma non quattro cuccioli, cosi i cuccioli sono stati dati in adozione.
Quando e' arrivato a casa aveva poco più di sei settimane e stava nella mano di Pasquale. Di carattere indipendente e selvaggio, spesso e volentieri sparisce sotto i mobili, da dove e' molto difficile tirarlo fuori.
All'incontrario di Schizzo non gli piace muoversi. Il suo mondo e la casa di Sedriano e la casa di Giusi e Gianni dove viene portato quando sono via. Quando e' qui si ignora con Clio, la gatta di casa.
Anche a gusti e' differente da Schizzo. Gli agrumi gli piacciono tutti, più acidi sono, meglio e'. La mela deve essere Golden e non Renetta. Non gli piace l'insalata Gentile.
I rapporti con Schizzo erano abbastanza turbolenti, sino all'ora del pasto quando si appianava tutto. Con Giogio sono più tranquilli, forse perché e' più giovane.
I soprannome gli lo ha dato mia suocera. Da cucciolo aveva un ciuffo che lo faceva assomigliare ad un gufo reale, cosi e' stato chiamato Gufo Puffo.

Nessun commento:

Posta un commento