22 maggio 2018

I Segni zodiacali - Gemelli

Immagine tratta dal sito www.segnizodiacalidate.it
Oggi parliamo dei Gemelli. Con il terzo segno dello zodiaco, finiamo la corsa attraverso l'astrologia occidentale. Sempre tenendo d'occhio le effemeridi, il segno va dal 21 Maggio al 20 Giugno.
Questo e' il segno di mia madre che, essendo nata il 23 Maggio 1933, e' Gemelli e Gallo.
E' un segno maschile, governato da Mercurio. La sua qualità è Mutevole e l'elemento Aria. Il colore dei Gemelli è il Giallo, la pietra è il Topazio ed il giorno fortunato il Mercoledì. Il segno opposto è il  Sagittario.

Logo dei Gemelli

L'oroscopo di "La Repubblica" lo descrive cosi:
I Gemelli sono il primo segno dello Zodiaco a cui non è legata una funzione vitale (per l'’Ariete è dare inizio alle cose; per il Toro, è stabilizzarle). E’ quindi un segno fortemente intellettuale, che può permettere alla propria mente di vagare per campi diversissimi, essendo priva da problemi inerenti alla sopravvivenza. Non a caso, è il primo segno di qualità Mutevole nel ciclo dello Zodiaco.

Il segno dei Gemelli è tremendamente curioso. Prova, nella conoscenza, un piacere infinito, che è paragonabile a quello che prova il Toro nel cibarsi. I Gemelli sono attenti ai particolari (difficile che si facciano sfuggire qualche avvenimento) e hanno un grande senso dell'’umorismo. D'’altro canto, questa loro intelligenza ha come contrappeso una certa superficialità, imposta da Mercurio, che fa tornare il Gemelli fra i comuni mortali. I Gemelli ascoltano e guardano tutto, ma, il più delle volte, non hanno tempo né voglia di immagazzinare tutto quello che scoprono. Hanno un forte senso teatrale, doti comunicative e una grandissima simpatia, che arricchisce il mondo non meno di quanto facciano le sfuriate dell'’Ariete e l’'atteggiamento conservatore del Toro. Le loro professioni, oltre che con la recitazione, hanno spesso a che fare con il mondo della parola: sono ottimi relatori e pubblicitari.

Alle volte, i Gemelli vengono accusati di non essere completamente onesti. In realtà, a differenza di altri segni considerati un po’ truffaldini, come il Capricorno e lo Scorpione, i Gemelli risultano iniqui esclusivamente causa distrazione.

Alla continua ricerca di stimoli intellettuali, i Gemelli fanno fatica a mantenere la fedeltà a un solo partner. Affinché la persona che vuole tenersi stretto un Gemelli abbia successo, deve offrire continui e nuovi spunti intellettuali. Al Gemelli capita di essere poco interessato all’'aspetto fisico: lo stimolo intellettivo è quasi tutto, per lui.

Anatomicamente, il segno dei Gemelli rappresenta i bronchi, i polmoni, l'’orecchio interno, nonché le braccia da polsi a omeri. La respirazione, come noto, è un atto automatico del corpo. Questo permette al Gemelli, idealmente, di dedicarsi completamente alla propria intellettualità.


Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento