22 agosto 2017

I segni zodiacali - Vergine

Immagine tratta da http://www.segnizodiacalidate.it/
Siamo arrivati a parlare del sesto segno dello zodiaco, la Vergine. Il periodo è dal 24 Agosto al 22 Settembre, quindi è un segno di fine estate.
E' un segno Femminile governato da Mercurio. La sua qualità è Mobile e l'elemento Terra. Il colore della Vergine è il grigio, la pietra lo zaffiro e Mercoledì il giorno fortunato. I Pesci sono il segno opposto.



Il simbolo della Vergine
"L'oroscopo di La Repubblica" lo definisce così:
Il segno della Vergine è votato alla conservazione, essendo l’'ultimo segno del ciclo primaverile - estivo. Sono persone molto esperte in qualsiasi compito che implichi una certa abilità tecnica. Le persone della Vergine hanno una ’assoluta fiducia nei mezzi meccanici, che sanno maneggiare come nessun altro segno.
Gli individui della Vergine, alle volte, operano una vera e propria “caccia all’'errore”: sono quasi ossessionati dai canoni estetici e amano molto le regole, che considerano indispensabili per il corretto fluire delle cose. E'’ da questa caratteristica che nasce il mito della puntigliosità delle Vergini: in realtà si tratta di una precisione assoluta, di un metodo che nessun altro segno è all'’altezza di seguire, che le Vergini considerano indispensabile affinché le cose vadano per il verso giusto per l’'intera collettività. Questa attenzione ai particolari è rivolta tuttavia molto più alle faccende quotidiane che ai piani ad ampio respiro. Per questa motivazione, può succedere che le persone della Vergine non siano capaci di fare grandi progetti e si appoggino ad altri segni, per farli.
Un'’altra caratteristica che viene riconosciuta alla Vergine, è quella di non saper accettare le critiche. Per quanto riguarda invece una presunta tirchieria, si tratta di una ’illazione infondata. Al limite, la persona della Vergine non riesce a vedere i risultati a lungo termine di certe scelte economiche, ma non è per nulla avara.
Per quanto concerne i sentimenti, le persone della Vergine non si danno, quasi mai completamente, essendo molto concentrate su aspetti dell'’esistenza che considerano meno “frivoli” dell’'amore. Quando cedono, amano circondarsi da partner che siano sempre all'’altezza delle proprie aspettative: devono essere ordinatissimi nell’'aspetto e avere una bella presenza.
Anatomicamente, la Vergine rappresenta la parte inferiore dell’'addome, quindi i reni e l'’apparato digerente. Per questo motivo, ha bisogno di idratarsi in maniera superiore agli altri segni, nonché di avere una dieta particolarmente ricca di fibre.

Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento