18 agosto 2017

1, 1.000, 10.000

I soliti culturalmente impegnati faranno notare che la novella di Pirandello ha come titolo "Uno, nessuno, centomila", ma lungi da me paragonarmi ad esso, volevo solo copiare l'idea per il titolo di questo post.
Dieci minuti fa, mentre stavo analizzando le statistiche, ho visto comparire il fatidico numero. Ragazzi, nel mio piccolo, 10.000 visualizzazioni in meno di due anni è un successo assai gratificante.
Cosa rappresenta per me il titolo?
  • 1 - La sorpresa che qualcuno mi abbia letto.
  • 1.000 - La soglia psicologica, passata quando non ci speravo più.
  • 10.000 - Le visualizzazioni in 22 mesi.
In questi mesi abbiamo avuto il cambio generazionale dei PIA. I genitori che fanno pure domande, fermandomi al supermercato. Nessuno più protesta per alcune interperanze verbali. Tante stranezze.
C'è da ridere, ma il post più letto in assoluto è "Come si va da IKEA", che resiste da quasi un anno. Infatti è stato pubblicato il 22 Agosto 2016 e nel giro di una settimana è balzato in testa alla Top 10.
I commenti arrivano in tutte le maniere, ma non in coda ai post. I lettori non si offendano, ma mi devono spiegare perchè si vergognino a commentare i miei post, ma non si vergognano a scrivere stronzate su Twitter o Facebook? Lasciamo perdere!
Adesso inizia la corsa verso gli 11.000.
Grazie a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento