29 marzo 2017

Extracomunitario a chi?

Oggi me ne successa una nuova. Pensavo che i clienti SKY fossero fuori di zucca, ma questi li battono.
Oggi ero da una coppia di nordafricani, ottimo Italiano, curati ed educati. Lui è arrivato in Italia per fare l'università ed è qui da vent'anni. Il problema era che non riuscivano a navigare con la connessione internet.
Provo la banda e trovo che il download è 1,5 mega, l'upload immisurabile talmente era sottoterra. Getto l'occhio sul tetto e noto che la antenna guarda a Sud, anziché ad Est. Chiedo al cliente se per caso si fosse girata. Il cliente asserisce che è sempre stata lì, così.
Chiamo il Centro Controllo e scopro che l'antenna è agganciata ad un ripetitore che è ad Ovest. Vado sul tetto e la giro giusta, senza neanche sbattermi più di un tanto, il ripetitore era li all'orizzonte e si vedeva ad occhio nudo.
Riprovo la banda con un bel risultato da 23 mega. Richiamo il Centro Controllo che conferma che la posizione è corretta.
A questo punto il cliente parte con una jaculatoria degna di chi ha studiato ad Oxford. "Quel porco di un extracomunitario non sa come si lavora, era un incapace...". La moglie rincarava: "Te lo ho detto che ci voleva un Italiano, quello stronzo sapeva dire a malapena buongiorno".
Tenendo conto che erano due persone di colore, dare dell'extracomunitario al malcapitato Georgiano che gli aveva fatto quel disastro, era come il bue che dà del cornuto all'asino.
Il signore asseriva che sta gente che arriva dall'estremo Est dell'Europa, che sono quasi Asiatici, rubano il lavoro alle persone oneste, che si guadagnano la pagnotta con il sudore della fronte.
Se non fossi andato via, chissà cosa altro avrebbe detto!
A voi il commento.

Nessun commento:

Posta un commento